Sezione Video
I nostri marchi Identity
ADV dal 2004 ad Oggi
ADV dal 1971 al 2003
ADV dal 1916 al 1970
Sezione video
In questa sezione sono stati raccolti alcuni video della Fratelli Contorno che raccontano una visione dell'imprenditoria agroalimentare siciliana nella propria evoluzione attraverso spot, interviste, filmati, il cui legame al territorio è anche la storia di uno dei principali gruppi familiari industriali siciliani.
Prodotto siciliano
Cartoon pomodoro per pizza
Spot Caponatina Contorno
Spot Salsa pomodorino ciliegino Contorno
Filmato Produzione Salsa ciliegino
Filmato presentazione
Come è fatto – How it’s made
Star Break Caponatina
Salsa di finocchietto selvatico
Pesto dei siciliani
Pasta al forno con Gino Carista e Caterina Salemi
Condimento per Pasta con Sarde
Benvenuti in Sicilia
EXPO 2015 Caponata day
Carciofina F.lli Contorno
Caponatina filmato produzione
Caponatina filmato produzione
Caponatina F.lli Contorno
La comunicazione dal 2004 ad oggi
Questo è il periodo in cui l'azienda guidata da Agostino e Maurizio Contorno vede consolidare la posizione di leader tra le industrie agroalimentari dell'isola, raggiungendo anche prestigiosi traguardi nei mercati esteri. Da qui la necessità di un restyling d'immagine dando origine a nuovi brands e nuovi prodotti, il tutto supportato sempre da campagne pubblicitarie nei diversi mass media regionali e nazionali.
La comunicazione dal 1971 al 2003
L'azione pubblicitaria dei fratelli Contorno cammina parallelamente alle esigenze economiche, sociali, politiche e culturali della Sicilia dando luogo ad una serie di iniziative grafico-pubblicitarie conformi alla realtà a cui si ispira. Proprio durante questo periodo lungo 30 anni la pubblicità assiste a cambiamenti radicali ottenuti grazie alla tecnologia che ne diviene assoluta protagonista.
La comunicazione dal 1916 al 1970
Le prime comunicazioni pubblicitarie (al tempo chiamate réclame) della Fratelli Contorno iniziano a diffondersi agli inizi del Novecento in concomitanza alla nascita dell'azienda. Se pur con mezzi ridotti e contestualizzati al periodo storico, l'azienda investe nel settore dando mandato a grafici e pittori dell'epoca per la realizzazione di molte campagne pubblicitarie purtroppo andate perdute in buona parte durante la seconda guerra mondiale.